Centro Operativo Infanzia

Centro Operativo Infanzia
Da oltre 25 anni con le famiglie, per i bambini

Un asilo nido a misura di bambino

Il vostro asilo nido in zona Appio Latino a Roma

l'aula giochi

L’ asilo nido C.O.I. è da oltre 25 anni un valido supporto per le famiglie del quartiere Appio Latino, accogliendo bambini in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. Il centro è uno degli asili nido privati più noti a Roma e rinomato per la bellezza della struttura: un villino indipendente con giardino alberato, area giochi con pavimento in gomma smorzacadute (mq 250), percorso in legno per bambini dai 10 mesi ai 3 anni e area pic-nic.
Il nido d’infanzia C.O.I. offre numerosi servizi, tra i quali:

 

  • mensa interna con possibilità di diete personalizzate;
  • psicologa in sede e pediatra;
  • gruppi didattici organizzati per età;
  • educatrici specializzate con esperienza pluriennale.

L’orario di ingresso è previsto tra le 7,30 e le 9,20 e l’uscita è prevista tra le 13,00 e le 14,00 (1° turno) o tra le 16,30 e le 18,30 (2° turno).

VISITA VIRTUALE DEL NIDO SULLA HOMEPAGE.

Asilo Nido C.O.I.: il luogo ideale per la crescita del vostro bambino

L’asilo nido è una tappa fondamentale nella crescita di ogni bambino, il primo luogo di socializzazione e relazione. Il bambino partecipa al proprio processo formativo vivendo sempre in modo attivo le situazioni che le educatrici propongono predisponendo l’ambiente al fine di stimolare la ricerca delle soluzioni ai diversi “problemi” (raggiungere un oggetto, superare un piccolo ostacolo,...) senza mai suggerire al bambino come fare.
L’osservazione e l’ascolto vengono rivolti non solo nei confronti del bambino ma anche dei genitori che, grazie a ripetute occasioni di confronto con le educatrici, la psicologa e i coordinatori, partecipano al progetto educativo

facebook

Asilo nido C.O.I.: una struttura a misura di bambino

L’asilo nido è situato in un villino indipendente adibito esclusivamente a questa attività, favorendo un ottimale controllo dell’igiene e sicurezza ambientali.
I bambini, suddivisi in gruppi per età, sono costantemente controllati e coinvolti in attività ludiche ed educative, con a disposizione spazi differenti per le diverse attività e adeguati ai vari livelli di autonomia.

Inserisci il titolo qui

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
video
Share by: