Centro Operativo Infanzia

Centro Operativo Infanzia
Da oltre 25 anni con le famiglie, per i bambini

Un pediatra sempre presente

Servizio di assistenza pediatrica

La scuola dell’infanzia C.O.I. di Roma offre servizi di grande qualità, tra i quali la presenza di un pediatra e di una psicologa in sede di lunga esperienza, in grado di far fronte a ogni esigenza.


Una scuola materna con pediatra in sede

Poter contare sulla disponibilità costante di un pediatra all’interno di una scuola è un valore aggiunto importante che il C.O.I. offre da sempre e fornisce garanzie ai genitori sia sui programmi educativi, sia su eventuali problemi di nuova emersione.

Oltre ad essere a disposizione per curare ferite superficiali, mal d’orecchie, mal di pancia e ogni altro disturbi del bambino, assicurando interventi rapidi in loco, il pediatra interno è fondamentale per:

aiutare i genitori nella diagnosi di eventuali intolleranze alimentari, concordando con loro una dieta ad hoc, che verrà poi adottata nella mensa scolastica interna;
pianificare visite mediche di controllo periodiche;
verificare lo stato di salute e monitorare il corretto sviluppo dei bambini.


La psicologa in sede

Nell’ottica di un servizio di assistenza multidisciplinare, la scuola dell’infanzia C.O.I. ha attivato anche un servizio di assistenza psicologica: la psicologa della scuola, esperta delle problematiche che si possono incontrare in età evolutiva, è in grado di accompagnare ogni bambino durante la crescita e sostenere i genitori nel percorso educativo.

facebook
Share by: