Centro Operativo Infanzia

Centro Operativo Infanzia
Da oltre 25 anni con le famiglie, per i bambini

il nostro metodo

Il progetto educativo di C.O.I.

attività di socializzazione e di gioco

Il progetto educativo proposto dal C.O.I consiste in una sintesi tra alcuni dei più accreditati metodi pedagogici: Montessori, Munari, Scuole di Reggio Emilia.
Le strategie educative del C.O.I. per il raggiungimento delle finalità generali rispetto all’identità personale, alla conquista dell’autonomia e allo sviluppo della competenza presuppongono sempre il bambino come soggetto attivo nei rapporti con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura.
Particolare attenzione viene data al “percorso” che il bambino compie durante il processo di apprendimento che privilegia la ricerca, il confronto e la cooperazione favorendo la curiosità, l’intuizione e la creatività.
Tutto ciò si attua in un contesto di accoglienza che l’ equipe didattica del C.O.I. ricerca costantemente nei confronti del bambino e della sua individualità. Per favorire al meglio la sintonia con la scuola e la condivisione del progetto educativo, la famiglia viene coinvolta in vari modi - colloqui, assemblee ed esperienze laboratoriali con i bambini.

facebook

Guarda il video dell'asilo nido

Share by: